Cerca nel blog

giovedì 10 dicembre 2015

JE SUIS BOSSETTI E TU ES NA MERD


REPLICA  AL FEROCE E DISINFORMATISSIMO 
ARTICOLO DI TALE GIGI RIVA










IL CASO

“Je suis Bossetti”: la stupidità online

Una pagina su Facebook lancia un'asta per raccogliere fondi a favore della famiglia dell'imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio. In vendita tutine per bebé, grembiuli e altri oggetti quotidiani

DI GIGI RIVA


















“Je suis Bossetti”: la stupidità online
Nello stupidario di questi tempi tristi dobbiamo sorbirci pure lo scempio semantico di “Je suis Bossetti”. Cioè l'imputato per l'omicidio di Yara Gambirasio come Stéphane Charbonnier in arte Charb, il direttore di Charlie-Hebdo ammazzato alla sua scrivania dai fondamentalisti islamici o come Valeria Soresin, la ragazza veneziana trucidata al Bataclan di Parigi. Tanto per fare due esempi.

Nel quarto d'ora di celebrità che deriva dall'eccesso pornografico, tutto diventa uguale. “Je suis Charlie”, “Je suis Paris”, “Je suis Bossetti”. E non va nemmeno chiamata in causa l'offesa alle vittime. Non c'è enormità che possa raggiungere lo scopo. Perché Bossetti continuerà a essere Bossetti e Valeria Soresin continuerà ad essere Valeria Soresin. Ma c'è da riflettere sull'equazione che ha conquistato la mente di qualcuno. Su una gerarchia non già di valori ma semplicemente di opportunità completamente saltata nella piatta fruizione delle informazioni dove tutto è sovrapponibile basta che sia popolare.

Una tal Agnesina Beatrice Pozzi pubblica su Facebook l'iniziativa “Je suis Bossetti” appunto, un'asta per raccogliere fondi a favore della famiglia caduta in povertà, in cui vengono elencati vari oggetti acquistabili,  dalla tutina bebé con scritta “Je suis Bossetti” (ovvio), offerta minima 40 euro, al grembiule da cucina per tacer del resto. E accanto un ammonimento a “non strumentalizzare” a quei “bigotti e teste di cazzo che vengono a spiare” (testuale). Certo un' asta pubblica con quel nome reboante è stata concepita per restare carbonara! La giustificazione pseudo-nobile dell'aiuto non fa altro che aggiungere amarezza. Di solito la beneficienza non si grida e non ha bisogno di artifizi spettacolari.











Massimo Bossetti è un imputato innocente fino a prova contraria. Ma pur sempre imputato con gravi indizi di colpevolezza (su tutti il suo dna sul corpo della vittima). Dovrebbe essere chiara la differenza coi morti ammazzati dal terrorismo a chi si occupa di diritto, come ad esempio i suoi avvocati Claudio Salvagni e Luca Matteja che invece aderiscono alla pagina Facebook dove compare l'asta e non si sono sentiti in dovere di prendere nessuna distanza.

Ora “Je suis Bossetti”. A quando un concerto in suo onore?
--------------------------------------------------------------------------

 REPLICA DI AGNESINA POZZI

all'autogollista Gigi Riva: "STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA" (Forrest Gump)


1) Vedi Giggino...che se l'Italia sta andando a rotoli è anche grazie ai giornalisti come te purtroppo. Intanto grazie per la pubblicità gratuita!! In secondo luogo  la scritta "Je suis Bossetti" è sul mio profilo da tempi immemorabili e nulla ha a che vedere con la vicenda di Charlie, specialmente perché anche se fossi stata una giornalista satirica MI SAREI BEN GUARDATA DALL'OFFENDERE L'ALTRUI CREDO  sapendo bene che la "sensibilità" alla blasfemia è ben diversa nelle diverse parti del mondo. 

2) questa è la risposta dell'Avvocato Salvagni: "non vedo perché dovrei prendere le distanze da un'iniziativa a favore di una famiglia martoriata.."

3) voglio spiegare a te, che evidentemente hai una "vista" talmente limitata da non andare oltre al tuo naso, perché io metterei la tutina con scritto "JE SUIS BOSSETTI"  ad un mio bambino. Voglio spiegarti, se lo capirai....che il mio bambino sarà il "Bossetti" di turno un domani molto prossimo se la gente non si sveglia (e certo non può svegliarsi con giornalisti del tuo calibro), voglio spiegarti che la violazione della Costituzione, del diritto alla difesa, del Diritto e dei Diritti. in questo caso che ha messo in croce UN POVERO CRISTO PADRE DI FAMIGLIA (che non ha i soldi dei tuoi padroni), non ha precedenti in Italia; e se avessimo avuto un giornalismo veramente libero ed onesto, ci sarebbero state moltissime cose da stigmatizzare rispetto ad una iniziativa benefica fatta nella piena trasparenza  ed onestà..soprattutto intellettuale (quella che forse non ti appartiene!).

a) un Ministro della Repubblica (delle Banane come il tuo giornale) e per giunta avvocato... si permette di fare un twitt beandosi di aver catturato l'assassino e dimenticando che, fino al terzo grado di giudizio,  ciascuno è PRESUNTO INNOCENTE

b) è stato fatto un arresto  filmografico da Oscar, con tanto di selfie. Un vergognoso spiegamento di forze per arrestare un operaio che si disidratava sotto il sole per far mangiare i suoi tre figli CON I PIEDI IMMERSI NEL CEMENTO FRESCO, la menzogna che stesse tentando una fuga impossibile da una impalcatura con una unica scaletta, l'ignobile inginocchiamento forzato e l'ammanettamento dietro la schiena  BENE IN VISTA, come MAI è stato fatto ..nemmeno con i peggiori criminali.

c) la propalazione della menzogna con l'aiuto dei ME(R)DIA (come stai facendo tu), il video "montato" con passa e ripassa di un furgone 


"DNA prova regina" "DNA di Bossetti" sapendo di mentire..o peggio non sapendolo...il che per giornalisti sedicenti tali è una pecca gravissima! 




il Giornalista vero fa inchieste, s'informa, ragiona. Di grazia...quali sarebbero "i gravi indizi a suo carico"??? Il DNA anomalo?? Anomalia riconosciuta dall'accusa IN SEDE PROCESSUALE e quindi, se non lo sai te lo dico io, è verità processuale!! Tu non ragioni e non t'informi e ti spiego perché NON SI PUO' E NON SI DEVE PARLARE DI DNA DI BOSSETTI:

1) perché mai c'è stata una comparazione diretta tra il DNA vero di Bossetti e quello di Guerinoni da parte della difesa (e l'hanno pare cremato e non si può rifare); Anche Yara è stata cremata ad indagini ancora in corso 

2) non hanno ancora risposto ai quesiti della difesa e addirittura si son presi tempo per rispondere a domande scritte 

3) non hanno ancora spiegato ANCHE SE L'HANNO RICONOSCIUTA in sede processuale, l'ANOMALIA DI QUELLA TRACCIA. 

4) non hanno ancora spiegato come si sia finita la traccia che dichiaravano ABBONDANTE se solo 1 laboratorio l'ha anaLizzata (gli altri tre hanno solo controllato i risultati) 

5) NON HANNO ANCORA SPIEGATO di chi sia quel mitocondriale della traccia che non è comparabile con quello VERO di Bossetti 

6) non hanno spiegato che calcolo biostatistico hanno applicato 

7) NON SAPPIAMO ASSOLUTAMENTE CHE alleli hanno scelto sui loci...

IL CHE SIGNIFICA CONCLUDENDO che DA UNA TRACCIA PUO'  USCIRE CHIUNQUE...io tu ed anche la PM. Quindi NON DOBBIAMO PARLARE DI DNA di Bossetti ma di traccia anomala 31g20.

e infine , ma non in ultimo. I DATI GREZZI SUL DNA hanno fatto fatica a "mollarli" alla difesa e li hanno consegnati a processo iniziato costringendo ad interrogare "al buio". VERGOGNA!!!

d) in questo caso come non mai,  una famiglia intera è STATA MASSACRATA anche grazie al foraggiamento di notizie riservate e di dati sotto segreto istruttorio

e) sono stati negati i domiciliari ..PER MOTIVI CHE OSEREI DEFINIRE RISIBILI


CI SAREBBE ANCORA TANTO DA DIRE ma non sono sicura che la tua scatola cranica riesca  a recepire, inglobare ed elaborare tante informazioni  tutte insieme.

Un'ultima cosa  LA NOSTRA INIZIATIVA a FAVORE DELLA FAMIGLIA BOSSETTI HA BISOGNO DI ESSERE DIVULGATA PER ESSERE EFFICACE e tu ci hai dato una grandissima mano. La "beneficienza" (...e si scrive senza la "i" Giggino!!!) è vero, si fa in  silenzio; e molti l'hanno fatta in silenzio, ma tanti NON SAPEVANO COME FARE ed hanno chiesto, a noi impegnati a lottare per i neonati di oggi, affinché NON DIVENTINO I BOSSETTI DI DOMANI


JE SUIS BOSSETTI  gruppo FB

https://www.facebook.com/groups/1879513812328874/


Per il concerto ci hai dato un'ottima idea!!! CI PENSEREMO! Tu pensa a fare più allenamento, non hai nulla a che vedere con il tuo grande omonimo calciatore. Stavolta HAI SEGNATO UN PESSIMO AUTOGOL ...i tuoi sponsor s'incazzeranno!
JE SUIS BOSSETTI  e tu es NA MERD!

PS  Luca Matteja è un sostenitore dell'innocenza del Massy...non è un avvocato! Ammazza quanto sei informato Giggì!!!! CIAO GIGGINO, STUDIA!!!

ps AL PS NOTA DI AGNESINA POZZI

APPENA PARLATO CON MARITA (ore 17,46 del 12 dicembre 2015) e APRITE BENE LE ORECCHIE (anzi gli occhi...) su cosa mi ha detto ed autorizzato a pubblicare per chiarire questo polverone me(r)diatico:
1) NON HA PARLATO ASSOLUTAMENTE CON NESSUN GIORNALISTA, perché lei non risponde a telefono a nessuno, è riservata, non ha il carattere che magari ho io per replicare a tutte le INFAMIE che le hanno buttato addosso, compresa quella di non aver mai lavorato..mentre invece ha lavorato per anni nello stesso posto...ad esempio...) e vuole tenersi fuori
2) E' STATA AVVISATA DAL PRETE che c'erano i giornalisti fuori casa e le ha detto che volevano sapere di un'Asta su facebook della quale naturalmente (com'è vero) lei ha risposto che non sapeva NULLA. Infatti io certo non l'avevo avvisata perché nulla ancora avevo realizzato (era stata infatti una mia idea come lo fu quella dei sassi dipinti e certo non c'era bisogno di avvisare il destinatario finale perché ciò che contava era il risultato!!.)
3) LE E' STATO CHIESTO DELLA MACCHINA DEL MARITO IN VENDITA SU FACEBOOK E LEI HA RISPOSTO CHE NON NE SAPEVA NULLA e basta. Mi ha però spiegato che aveva delegato i suoi avvocati e venderla per una serie di motivi e che è ANCORA INTENZIONATA A VENDERLA solo che non sapeva che avessero cercato di farlo tramite facebook. Punto e basta.
4) CHE LE BUSTE CITATE DAL PARROCO si riferiscono all'anno scorso
5) CHE NON HA ALCUNA DIFFICOLTA' A DIRE QUELLO CHE HA RICEVUTO IN AIUTO, Non è un problema che sia stata pubblicata la ricevuta del vaglia della raccolta fatta qui a maggio
6) CHE NON HA NULLA DA DIRE SU QUESTE INIZIATIVE tese ad aiutarli, anzi...e che anzi ci ringrazia tutti immensamente per quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per loro e per Massy.
________________
adesso spero vivamente che abbiate capito DI COSA SIA CAPACE CERTA STAMPA DISABILE AD INFORMARE..ma tesa solo a raschiare un barile ormai vuoto di "scoop"

La . Marita mi ha detto che LA MACCHINA E' ANCORA IN VENDITA e che ha delegato gli avvocati ad occuparsene. il "non sapeva nulla" era riferito al fatto che non sapeva l'avessero messa in vendita su facebook ma che non aveva nulla assolutamente in contrario. I cialtroni me(r)diatici STRUMENTALIZZANO ED ESTRAPOLANO PAROLE per elaborare TEOREMI DELIRANTI che non hanno alcuna conferma alla FONTE. Ma loro alla fonte non bevono quasi mai...vegetano nelle pozzanghere...da bravi protozoi che amano essere!

Agnesina Pozzi



e infine ma non in ultimo... OCCUPATEVI DI COSE BEN PIU' GRAVI!!! AD ESEMPIO QUESTA!


KIT REATTIVI SCADUTI??? E CHE SARA' MAI...DAI!!!! 

1) che vuoi che siano gli errori di comparazione con DNA di Yara 
2) che vuoi che sia la traccia di saliva, vomito o urina o che cavolo sia...sul polsino (zona critica forense per la presa) di Yara 
3) cosa vuoi che sia altri DNA mai analizzati 
4) che vuoi che sia l'esame fatto da un solo laboratorio anche se 80.000 volte senza pari procedure da altri laboratori ma solo controllo dei risultati 
5) che vuoi che sia l'aver asserito che "non c'era altro" e poi mollare in corso di udienza, (dopo vacanze americane in cui sti dati grezzi non si trovavano) altre migliaia di pagine 
6) che vuoi che sia dare peso al solo nucleare quando in ambito forense con tracce miste e degradate è determinante il mitocondriale (che è lo stesso appartenente alla linea materna di Yara...visto che non se ne trova altro) 
7) che vuoi che sia se la percentuale di compatibilità di Ignoto 1 con Guerinoni è molto diversa da quella con Ester Arzuffi e quindi IL PADRE SAREBBE CERTO E LA MAMMA NO. 
8) che vuoi che sia se il laboratorio dei RIS di Parma allora non era nemmeno accreditato ed una stagista mal pagata e precaria avrebbe fatto il lavoro ..
9) che vuoi che sia se un PM si permette di "far montare" un video ad uso e consumo degli sciacalli me(r)diatici e non abbia mai cercato prove a favore come suo dovere 
10) che vuoi che sia se..... bah un kit scaduto? 

E' logicamente DEL TUTTO NORMALE USARLO, specialmente se siamo in un'ospedale di campo allestito nel parco del Serengheti a salvaguardia degli elefanti uccisi dai cercatori d'avorio... MA SI CHIAMA Frode nelle pubbliche forniture!!! 

Il reato di frode nelle pubbliche forniture (art. 356 c.p.) non richiede una condotta implicante artifici o raggiri, propri del reato di truffa, né un evento di danno per la parte offesa, coincidente con il profitto dell'agente, essendo sufficiente la dolosa in esecuzione del contratto pubblico di fornitura di cose o servizi, con la conseguenza che ove ricorrano anche i suddetti elementi caratterizzanti la truffa è configurabile il concorso tra i due delitti. (Rigetta, App. Lecce, s.d. Taranto, 12/07/2012 ) Cassazione penale sez. VI 15 maggio 2014 n. 38346 - 


OPPURE OCCUPATEVI DI QUESTE ALTRE COSE...SE CI RIUSCITE




OPPURE PONETEVI QUALCHE DOMANDA SULLA CENSURA DI STATO che si sta imponendo in questo processo PARADIGMATICO per la prossima fine dei diritti,
del Diritto e delle libertà di stampa e di informazione.






Agli articoli altamente disinformati e disinformanti  come il tuo, hanno fatto eco varie signore  e signorine nei vari salotti TV ...e anche loro senza nemmeno documentarsi. Non degne  imitatrici di pappagalli piumati  che ripetono quello che hanno sentito; i primi almeno lo fanno gratis e per loro natura ..senza voler compiacere nessuno se non la loro  natura animale. A tali umani  rimando gli insulti 
I miei omaggi  particolari alla Buonaccorti-malaccorta!

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. QUANTO PIACE AI "GIORNALAI" (NON SI OFFENDA LA CATEGORIA, CHE TRA L'ALTRO FA UN LAVORO UMILE ED ONESTO) STUZZICARE L'OPINIONE PUBBLICA CON QUESTI ARTICOLI DA RIVISTA PER BARBIERI ANNI 80. ONESTA' INTELLETTUALE NON SE NE PARLA PROPRIO, EH?

    ~ DOM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no! Onestà intellettuale ZERO...ma anche ZERO INFORMAZIONE!! pensa Dom sto giornalista ha anche annoverato il nostro Luca Matteja, supporter di Bossetti, nel Pool della difesa!!! ahhahhahah se non mi venisse da ridere piangerei. Ecco un bell'esempio di GIORNALISMO DE NOANTRI...tutto ITA(g)LIANO!

      Elimina
  3. in Italia i giornalisti sono molto pochi, i giornalai la maggioranza, braccia rubate all' agricoltura, leccaderetano del potente di turno, utili al piu, per rendere note le "veline" di procura ed investigatori.
    La liberta di stampa in Italia, nelle classifiche internazionali, e' vicino a paesi africani, inutile aggiungere sterco, ad altro sterco.
    Che attendersi da costoro ? che attendersi da un settimanale di proprieta di De Benedetti? Ha un senso replicare ? Spero che il finanziamento pubblico a questa "carta stampata" termini quanto prima, gradirei sapere, quanti giornalai, andranno a casa, a zappare la terra.

    RispondiElimina
  4. Giovanni Nuvoli hai detto tutto : "che attendersi da un settimanale di proprietà di De Benedetti? ". Ha un senso replicare? Si, ma non tanto per sto giggino di turno! Ha senso replicare perché (cit. Giggino): "Nel quarto d'ora di celebrità che deriva dall'eccesso pornografico" di questo giornalista...molta gente, attraverso la mia replica AVRA' L'INFORMAZIONE CHE GENTE COME LUI NON DA E NON SA DARE o peggio...non PUO' DARE. In questa luce io sono molto più "giornalista" di lui... ahhahhhahaha

    RispondiElimina
  5. Dopo aver visto la trasmissione di stamattina su Rai 1 ed aver letto articoli offensivi mi sento in dovere di fare alcune precisazioni.
    Conoscendo molto bene l'oggetto di critica, il gruppo Asta di beneficenza per la famiglia di Bossetti, alla vista di tanti ospiti e dopo aver ascoltato le varie opinioni mi è scappata una risata profonda. Un mix di nervoso e di ilarità.
    Sentire giudizi, anche sulla mia persona, da perfetti sconosciuti, pagati, che fanno la morale agli altri, perché LORO ci mangiano con le notizie, le disgrazie e gli scoop, IO NO,
    mi ha fatto venire il voltastomaco.

    Pressappochisti, qualunquisti subito pronti al linciaggio ed al prossimo articolo da vendere. Senza aver prima verificato ed approfondito.

    Che si tratti di Je Suis Bossetti o Je suis Sollecito ( Tortora, Pappalardi etc etc) poco importa.
    Le persone prive di intelligenza critica o in malafede sono subito pronte all'attacco. Peccato che ad ogni attacco qualcuno ci guadagni.

    Non sono innocentista e ne prendo le distanze esattamente come le prendo nei confronti dei colpevolisti.
    Ahimè gli estremi si toccano.... E quando si toccano diventano simili.

    Bossetti è accusato di un brutale omicidio ma la sua dignità va comunque rispettata, se non altro in attesa del 3 grado.
    Così come va rispettata la sua famiglia.
    Al contrario, a partire dall'annuncio di Alfano,( che ha fatto una cosa mai successa prima nella storia di Italia, chiamando un presunto innocente addirittura assassino, peraltro annuncio che non era di sua competenza.) per arrivare alle storie di mutande della moglie e della madre, cercando di condizionare l'opinione pubblica con fatti privati di persone estranee e non indagate .... è stato fatto uno scempio su due famiglie e su bambini, vivi, che non hanno colpe.

    Tutto ciò per me è terribile e lesivo della dignità ed anche di cattivo gusto.

    Premesso che se fosse lui il colpevole non ci sarebbe da gioire dal punto di vista sociale,
    piu persone si sono esposte con dubbi circa la vicenda ed io sono tra quelle
    Insieme ad autorevoli esponenti che vanno anche nei talk show televisivi.

    Io la verità in tasca non la ho.
    E JE SUIS CRETINA, come ha detto tale Bonaccorti, me lo tengo volentieri.
    A differenza di molti che devono parlare sotto compenso, Io, sono una persona libera che cerca la verità. Nulla più. Una coscienza io la ho e non voglio pensare a come sia quella di molti altri.

    Fermo restando che il presunto colpevole( perché oggi si chiama così) ha tutto il diritto di essere difeso. E la sua difesa ha tutto il diritto di essere rispettata!

    Insisto!!!! La famiglia di Bossetti, anzi, le famiglie, dovevano essere SALVAGURDATE ed invece sono state massacrate senza alcun rispetto NEANcHE per i bambini!!!!!!!

    Cerchiamo la verita' "processuale" (il termine mi fa inorridire per il suo vile cinismo) che sia la piu' vicina alla verita' umana e, non dimentichiamo, "unica". Perche', di verita' vera, ce n'e' una sola. Eventuali altre sono di parte o di comodo. Dove impera il fancazzismo e l'incapacita' non esiste verita' ma solo interesse.

    Kate Rosselli

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. PRECISAZIONE: Kate Rosselli (pseudonimo) è stata citata essendo fondatrice del Gruppo "Asta privata di beneficenza per la famiglia Bossetti". Della seconda iniziativa di raccolta, che ho chiamato "JE SUIS BOSSETTI" me ne assumo piena "maternità" e responsabilità, essendo SOLO MIA.Rimando perciò alla Buonaccorti il suo "JE SUIS CRETINA". Se lo merita tutto, essendo come tantissime altre riscaldatrici di poltrone, disinformata, presuntuosa, siliconata e con dentiera traballante

    RispondiElimina
  8. ma scusa gnesuina se gli avvocatoni di bossetti sono così convinti della sua innocenza perchè non lo difendono GRATIS ???? invece di ridicolizzarvi a vendere tutine con improbabili frasi scritte sopra... e da cui proprio la famiglia bossetti prende le distanze??? il DNA sarebbe INVENTATO?? suvvia siete davvero ridicoli in quanto prima hanno individuato il DNA e poi bossetti...quindi????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai nemmeno leggere? C'è la mia comunicazione DIRETTA CON MARITA COMI!!

      Elimina
  9. senti Sereboh Sciancat o chi cazzo sei naturalmente CUOR DI LEONE O LEONESSA....GLI AVVOCATI E TUTTI DEL POOL STANNO LAVORANDO GRATIS...tu intanto continua ad abbeverarti alle stesse pozzanghere in cui allignano i protozoi della disinformazione!!! Sei ben infettata.Non dovrebbe succederti null'altro di peggio. E peggio di come stai tu è quasi impossibile

    RispondiElimina