Cerca nel blog

martedì 18 giugno 2013

LA MADONNA DELLA GROTTA "ATTERRA" A BRUXELLES






All'alba del 18 giugno 2013 è partita  da Praia a Mare (CS), verso il Parlamento Europeo,  una delegazione dell'Associazione "Madonna della Grotta". 



L'iniziativa, fortemente voluta dalla Sig.ra Marino (la terza da sinistra nella foto) è tesa in particolare alla presentazione dell'Arco Votivo e, più in generale, alla promozione turistica del territorio, comprensivo anche di Tortora ed Aieta. 







scorcio di spiaggia  a Tortora

Panorama litorale ed Isola Dino



la  nicchia dedicata alla Madonna


                      il suggestivo interno della grotta sacra

L'arco votivo prospiciente l'accesso alla scalinata che conduce alla Grotta sacra, meta di venerazione per tanti fedeli provenienti da ogni parte d'Italia, è stata offerta nel dicembre scorso dal Maestro Enzo Cucchi, esponente della "Transavanguardia" le cui opere pittoriche e scultoree sono presenti in molte collezioni museali italiane ed internazionali.


La presentazione  del Santuario, dell'opera d'arte e del territorio circostante  avverrà la mattina del 19 giugno,  in conferenza stampa e davanti ad un consistente numero di eurodeputati; 



si articolerà per circa un'ora e mezza  tra  storia e leggenda della devozione alla Madonna e sarà supportata da slides, videoproiezioni e dalla distribuzione di un depliant realizzato proprio dai volontari dell'Associazione (foto sotto). 



Tutto ciò è stato possibile grazie all'interessamento dell'eurodeputato calabrese On. Mario Pirillo, il quale non solo ha generosamente  organizzato l'incontro della delegazione praiese con deputati e giornalisti, ma ha anche completamente sponsorizzato l'evento.

                                On. Mario Pirillo 

Colgo l'occasione per fare  alcuni ringraziamenti, a nome di tanti  cittadini :
l'On. Pirillo per la  disponibilità e l'opportunità di crescita che ha donato al territorio, 
Costanza Marino per la sua tenacia, nel portare avanti iniziative promozionali,  
tutti i componenti dell'Associazione Madonna della Grotta per la forza della loro fede, 

certa che riusciranno a portare il culto della loro adorata Madonnina oltre Bruxelles...
AUGURI!!!!



La Sig.ra Costanza Marino  in sala conferenze per promuovere la Madonna della Grotta e il territorio (Praia, Tortora, Aieta, San Nicola Arcella CS ecc)  nell'ambito della Comunità Europea.





le "cinte" preparate e portate dai fedeli
Altre informazioni su http://www.madonnadellagrotta.org/gallery/

1 commento:

  1. Occorre dire che, tra certe pizzoche che si prodigano a sgranare rosari e a battersi il petto appresso a questa bella Madonnina, ci sono persone talmente malevoli e avvelenate e subdole,che riflettono sul mondo e sugli altri tutto il male che hanno dentro. Qualcuno è arrivato anche a dire che avrei "screditato" l'iniziativa. Se questo scritto tende a screditare...giudicate voi. Ci sono più pazzi in giro di quanto si creda...Amen

    RispondiElimina