Eritema (arrossamento)
flittene (vescicole)
necrosi (distruzione dei tessuti profondi e fibre nervose)
questi sono i tre stadi delle ustioni -in crescendo- che possono essere causate da calore, elettricità o agenti chimici. Oltre questi c'è la CARBONIZZAZIONE.
Quando una parte del corpo è colpita al punto da arrivare alla necrosi, la guarigione richiede tempi lunghi lasciando cicatrici permanenti che possono richiedere molti interventi di chirurgia plastica. Immaginate poi cosa succede se è il volto ad essere interessato da un'ustione di terzo grado. Il coinvolgimento degli occhi è INEVITABILE. Le palpebre si chiudono e si gonfiano.
In quest'altra foto, l'ustione al volto è più grave della precedente, con bruciatura anche dei capelli e dei peli del viso (palpebre chiuse e compromesse)
Nella foto successiva, il volto è interessato da ustione da acqua bollente
(notate sempre le palpebre chiuse e gonfie)
E adesso veniamo al dunque, tenendo presente che
in caso di ustione grave al volto
1) GLI OCCHI NON POSSONO RESTARE APERTI per vedere alcunché
2) se ci si ustiona /o si viene ustionati in una stanza al buio..meno che mai si può vedere qualcosa...
Qualcuno dunque può spiegare come è possibile che il corpo di Manuel Piredda (che ricordiamolo è MORTO prima di essere bruciato) sia stato perfettamente descritto da sua moglie (presunta vittima di violenza ora però INDAGATA) nell'esatta posizione in cui si trovava, pur non potendo la stessa avere gli occhi aperti perché GRAVEMENTE USTIONATA AL VOLTO (e quindi con occhi serrati e gonfi) e collocando la "visione" del suo presunto aguzzino, immediatamente dopo che lei sarebbe stata attinta dal fuoco.. in una stanza adiacente e completamente al buio?
... "di quella pira l'orrendo foco"...il corpo di Manuel Piredda è stato carbonizzato che era già morto; la ex moglie è di Carbonia.
Sembra un gioco enigmistico ma è una tragedia;
questo inaspettato "ribaltone" ha disturbato presumibilmente un enorme business che si era organizzato intorno alla presunta vittima;
il solito carrozzone (con tanto di provocatori, insultatori, cyberbulli, burattini e burattinai) si è messo in moto per investire i due poveri genitori del ragazzo.
Certi "spettacoli" li conosciamo già...sono repliche di uno stesso copione.
Fatevi due domande e datevi due risposte.
Nessun commento:
Posta un commento